Allo shooter-cooperativo-live-service di Bioware viene staccata la spina.

E’ di poche ore fa la notizia che Bioware ha abbandonato completamente il progetto “Anthem NEXT”, che mirava a riscrivere quanto fatto dal gioco base dopo gli scarsi risultati. In un blog-post sul sito ufficiale di Bioware, Christian Dailey ha annunciato che tutti i lavori sul gioco verranno chiusi immediatamente, tenendo però attivi i server. Vi lasciamo con la traduzione del blog-post originale:

Amici,
In uno spirito di trasparenza e chiusura, volevamo condividere che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem (noto anche come Anthem NEXT). Tuttavia, continueremo a mantenere attivo il servizio live di Anthem come esiste oggi.
Dal lancio di Anthem, il team ha lavorato duramente per migliorare continuamente il gioco, rilasciando più aggiornamenti che hanno portato con sé una serie di miglioramenti e introdotto nuovi contenuti da giocare. Verso la fine del 2019 abbiamo ampliato questo sforzo e abbiamo iniziato a lavorare su una ristrutturazione più fondamentale del gioco.
Durante lo sviluppo abbiamo fornito aggiornamenti che rivelano parte del lavoro del team attraverso post di blog e conversazioni con te sui social media ed è stato fonte di ispirazione per noi vedere le reazioni e i feedback positivi. Sono stato incredibilmente orgoglioso del lavoro svolto dal team ed entusiasta di vedere e giocare ogni nuova build dell’esperienza.
Il 2020 è stato un anno diverso da tutti gli altri, tuttavia, e mentre continuiamo a fare progressi contro tutti i nostri progetti di gioco in BioWare, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività e non tutto ciò che avevamo pianificato come studio prima che COVID-19 potesse farlo. essere realizzato senza sottoporre a stress eccessivo i nostri team.
So che questo sarà deludente per la comunità dei giocatori di Anthem che sono stati entusiasti di vedere i miglioramenti su cui abbiamo lavorato. È anche deludente per la squadra che stava facendo un lavoro brillante. E per me personalmente, Anthem è ciò che mi ha portato a BioWare e gli ultimi due anni sono stati alcune delle esperienze più stimolanti e gratificanti della mia carriera.

Lo sviluppo del gioco è difficile. Decisioni come queste non sono facili. Andando avanti, dobbiamo concentrare i nostri sforzi come studio e rafforzare i prossimi titoli di Dragon Age e Mass Effect continuando a fornire aggiornamenti di qualità a Star Wars: The Old Republic.
Alla community di Anthem, grazie per la tua passione e creatività. Il tuo feedback e i tuoi suggerimenti sicuramente aiutano a plasmare la direzione del team e, in una nota personale, la tua gentilezza e il tuo incoraggiamento erano molto necessari l’anno scorso.

Per favore, rimanete al sicuro e siate gentili l’uno con l’altro. Forte da solo, più forte insieme.

Christian.”

Così si chiude, quindi, l’epopea che è stata Anthem, tra lanci zoppicanti, bug, una player-base zoppicante, per un gioco che è stato come Icaro, e che l’hype ha fatto volare troppo vicino al sole.

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...