Tantissime le novità relative alla ‘Ferrari Esports Series 2021’, che darà la possibilità agli iscritti di gareggiare in esclusiva su Assetto Corsa con una ‘Ferrari 488 GT3 EVO’. C’è inoltre tempo fino al 2 luglio per iscriversi al ‘Car Livery Contest’, che consentirà a tutti i creativi di cimentarsi nella realizzazione della migliore livrea che ‘vestirà’ le auto che si sfideranno nella serie e nella finalissima.

Le fasi di qualificazione della ‘Ferrari Esports Series 2021’ sono entrate nel vivo, ma c’è ancora tempo per iscriversi al campionato, da oggi con un motivo in più per farlo, visto che si potrà ottenere, in esclusiva solo per gli iscritti al torneo, la nuovissima ‘Ferrari 488 GT3 EVO’, con la quale sarà possibile accedere all’ultima sessione di qualifier di luglio, sul tracciato di Zandvoort.

“Siamo estremamente eccitati – ha dichiarato Marco Massarutto Co-Founder and Executive Manager · Kunos Simulazioni SRL – di essere partner Ferrari per questo fantastico evento. Assetto Corsa è un punto di riferimento quando si parla di competizioni Esports di alto livello, e siamo felicissimi di consentire a tutti gli iscritti di poter salire a bordo della Ferrari 488 GT3 EVO”.

Novità anche per i più creativi, che fino al 2 luglio prossimo potranno registrarsi al ‘Car Livery Contest’, disegnando le livree più originali per le tre vetture scelte che si contenderanno la fase finale, ovvero la Ferrari 488 Challenge EVO, la 599XX EVO e la 488 GT3 Evo, sempre naturalmente sul gioco Assetto Corsa di Kunos Simulazioni (piattaforma PC).

Partecipare al ‘Car Livery Contest è semplicissimo, basta registrarsi su https://ferrariesportsseries.gg/liverycontest fino al 2 luglio prossimo e liberare la propria fantasia, scegliendo a piacere una sola o più auto da personalizzare delle tre presenti, per poi inviare tramite l’apposito form la propria opera. Tutte le creazioni saranno quindi valutate e ‘approvate’ per essere poi caricate sul sito ufficiale Ferrari Esports Series 2021, nell’area ‘Car Livery Contest’, azione che consentirà al pubblico di votare la preferita. La livrea che riceverà più voti sarà annunciata sulle piattaforme social di Ferrari Esports, diventando di fatto la ‘skin’ delle auto che parteciperanno ai round finali della ‘Ferrari Esports Series 2021’, che eleggeranno il campione 2021.

‘Ferrari Esports Series’ non è pensato solo per i piloti, ma è aperto a tutti gli appassionati che pur non gareggiando potranno iscriversi nell’apposita area ’Prize Competition’ e vincere premi esclusivi marchiati Ferrari, seguendo le dirette live delle competizioni: https://esports-registration.ferrari.com/prize-competition/

Il team Ferrari Esports sarà presente al ‘Motorvalley Fest’, https://motorvalley.it/en/motorvalleyfest/da venerdì 2 a domenica 4 luglio, presso il Museo Enzo Ferrari di Modena. I Coach Stefano Presenti e Amos Laurito, assieme ai piloti ufficiali David Tonizza, Brendon Leigh e Giovanni De Salvo saranno a disposizione del pubblico per alcune sessioni di coaching dedicate. I fan inoltre potranno sfidare gli atleti grazie alla competizione “Ferrari Esports Beat the Pro”, provando a battere i tempi che i piloti Ferrari hanno realizzato lungo una serie di tracciati. Venerdì 2 pomeriggio, inoltre, Marcus Armstrong, pilota di F2 del team FDA, sarà presente al Museo per incontrare gli appassionati.

Link registrazione ‘FES 2021’ (per ottenere Ferrari 488 GT3 EVO) https://esports-registration.ferrari.com/series-registration/

Link registrazione ‘FES Car Livery Contest’ https://esports-registration.ferrari.com/liverycontest/

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...