L’estate fulminea di 1047 Games vede il terzo round di finanziamenti in tre mesi per un totale di oltre $ 120 milioni sulla scia dell’ascesa dello sparatutto online Splitgate al mainstream

1047 Games ha annunciato che la società ha chiuso un ulteriore round di finanziamento per un totale di $ 100 milioni con una valutazione pre-money di $ 1,5 miliardi con Lightspeed Venture Partners come investitore principale insieme alla società di private equity globale e venture capital di New York Insight Partners, Anthos Capital , e in precedenza gli investitori del seed round Galaxy Interactive, VGames, Human Capital, Lakestar, DraperDragon e Draper University. Dalla sua open beta all’inizio di questa estate, lo sparatutto online di 1047 Games Splitgate ha visto un rapido aumento dell’adozione da parte dei giocatori su PC, PlayStation e console Xbox con oltre 13 milioni di download per il gioco free-to-play in meno di due mesi.

Splitgate cattura una posizione unica nello spazio di intrattenimento interattivo, sfruttando il frenetico gameplay multiplayer dei classici sparatutto in arena e combinandolo con la meccanica unica dei portali, consentendo ai giocatori di competere con altri giocatori online in modi esclusivi solo per Splitgate.

“Nei giochi, Lightspeed si concentra sui fondatori che hanno una visione audace per l’innovazione e la determinazione a costruire la prossima piattaforma generazionale”. ha affermato Amy Wu, partner di Lightspeed Venture Partners. “L’abbiamo scoperto con Ian e Nick. Hanno fatto così tanto con un finanziamento minimo e siamo entusiasti di vedere cosa possono fare con più potenza di fuoco. Siamo orgogliosi di assisterli mentre portano il loro marchio a un livello superiore”.

Il finanziamento consente a 1047 Games di sviluppare la sua visione completa per Splitgate come sparatutto competitivo AAA di alto livello e iniziare a implementare la visione più ampia dello studio per affermarsi come una forza creativa leader di IP distinti e inventivi nello spazio di gioco. La visione a lungo termine dello studio è quella di inaugurare un’era di “nuovi” giochi classici, pionieri in generi in cui l’innovazione è attualmente in fase di stallo fornendo nuove trasformazioni in generi di gioco noti e riconosciuti a livello globale.

Il finanziamento consente inoltre al piccolo studio di reclutare i migliori talenti del settore, poiché stanno assumendo attivamente e stanno aumentando in modo aggressivo.

“Costruire sul nostro successo principale con Splitgate è il nostro obiettivo principale nell’immediato futuro: stiamo rapidamente scalando tutte le aree del nostro studio”, ha affermato il CEO e co-fondatore di 1047 Games Ian Proulx. “Siamo lontani dall’aver finito di costruire quella che riteniamo sia l’esperienza completa di Splitgate per i nostri fan fedeli e devoti. Il finanziamento assicurato dai nostri partner, combinato con la convinzione e il supporto della nostra visione, ci consente di concentrarci sia sulle nostre esigenze di crescita a breve termine, sia, cosa più importante, sulla nostra visione a lungo termine per 1047 Games come motore principale di un gioco completamente nuovo esperienze per i tifosi”.

“Insight è orgogliosa di essere a bordo con l’impressionante team di 1047 Games”, ha affermato Jeff Horing, co-fondatore e amministratore delegato di Insight Partners. “La passione del team e la sua spinta creativa a eccellere in un produttore globale di intrattenimento digitale è impressionante e siamo entusiasti di averli come uno dei nostri partner”.

Attualmente in versione open beta, Splitgate è stato salutato dalla stampa internazionale come uno dei giochi caldi dell’estate 2021. Il rapido aumento dell’adozione dei giocatori e i round di finanziamento senza precedenti in soli tre mesi hanno creato un vortice di clamore intorno a 1047 Games e Splitgate, con apparizioni nelle principali vetrine di giochi all’E3 e agli eventi della Gamescom.

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...