Ripstone Games continua a crescere fino a raggiungere un traguardo storico con i nuovi studi nel Regno Unito e in Grecia

Ripstone Games è lieta di annunciare l’apertura di due nuovi studi a Birmingham, nel Regno Unito e a Marathon, in Grecia, in occasione del suo decimo anniversario. Con oltre 10 milioni di unità vendute alle spalle, i nuovi studi aiuteranno Ripstone a porre lo sviluppo di giochi e il lavoro su commissione al centro della propria attività mentre continua a costruire un’eredità di successo.

Il primo dei nuovi studi ha sede nel cuore di Birmingham nella Custard Factory e sarà guidato da Mark Williams, che porta con sé una vasta esperienza nel settore come ex co-fondatore di VooFoo e veterano di Codemasters. Mentre lo studio di Liverpool di Ripstone continuerà a specializzarsi nel lavorare con Unreal Engine, il nuovo team di Birmingham amplierà la già sostanziale versatilità tecnologica di Ripstone costruendo nuove tecnologie per futuri progetti di sviluppo di giochi.

Il talentuoso team di Ripstone sarà anche rafforzato dal nuovo studio di supporto in Grecia, nonché dall’assunzione dello stimato Head of Technology, Paul Hughes (ex Traveller’s Tales). Questo team in crescita contribuirà a rafforzare Ripstone mentre intraprende nuovi entusiasmanti progetti di sviluppo di giochi e lavori su commissione, continuando il successo che lo studio ha riscosso con titoli recenti come Poker Club, Chess Ultra e Pure Pool.

“Con i nostri due nuovi studi a Birmingham e in Grecia, un afflusso di grandi nuove assunzioni e la nostra recente vittoria del premio “Best Places To Work” 2021 di Gamesindustry.biz, Ripstone è un posto entusiasmante in cui essere in questo momento”, ha affermato il direttore creativo & Co. -Fondatore Phil Gaskell. “Non vediamo l’ora di accogliere altri grandi talenti nello studio mentre entriamo in una nuova fase che mette lo sviluppo di giochi e i progetti di lavoro su commissione in prima linea nelle nostre operazioni”.

“Sono lieto di unirmi a Ripstone per guidare il suo nuovo studio di Birmingham”, ha affermato Mark Williams, Studio Head, Ripstone Birmingham. “Non vedo l’ora di accogliere nuovi talenti nel team per aiutarci a cogliere le opportunità future mentre costruiamo nuove potenti tecnologie di sviluppo di giochi per portare Ripstone al livello successivo”.

Con sede nel triangolo baltico di Liverpool, con studi a Birmingham, Regno Unito e Marathon, Grecia, Ripstone Games è uno sviluppatore ed editore indipendente che ha prodotto simulazioni di sport indoor tra cui Poker Club, Snooker 19, Chess Ultra e Pure Pool, nonché un pubblicando successi indipendenti sviluppati da terze parti tra cui The Spectrum Retreat, Achtung Cthulhu! Tattiche e attaccalo all’uomo! Con vendite globali di oltre 40 milioni di unità, Ripstone Games ha finanziato e pubblicato 20 giochi in oltre 50 SKU nel corso della sua storia.

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...