Il video appena pubblicato sottolinea l’importanza dell’autenticità in quanto mette in mostra un epico confronto tra motion capture con scene di combattimento in-game e altro ancora con il direttore creativo di Sloclap Jordan Layani e il coreografo di combattimento, Sifu Benjamin Colussi

Sloclap, sviluppatore ed editore del prossimo gioco d’azione di Kung Fu Sifu ha rilasciato oggi un incredibile video dietro le quinte che introduce i fan in un set di combattimento pieno di motion capture, dando loro uno sguardo dettagliato su come il gioco si avvicina al combattimento Kung Fu nel mondo reale. Con l’intensità avvincente dei classici film di Kung Fu, Sifu racconta la storia di un giovane studente di Kung Fu che ha passato la vita ad allenarsi per un giorno della resa dei conti dopo il brutale omicidio di tutta la loro famiglia da parte di una misteriosa squadra di assassini. Sifu sarà lanciato il prossimo anno il 22 febbraio per console PlayStation e su Epic Games Store.

Il video appena rilasciato porta gli aspiranti sifu dietro le quinte con il direttore creativo di Sloclap Jordan Layani e il coreografo di combattimento del gioco Benjamin Colussi, immergendosi in profondità nel realismo del combattimento e nell’approccio autentico alla cultura. Tutto, dalla forma di combattimento corretta al feng shui del Wugun (cioè la scuola di arti marziali cinesi) è stato preso in considerazione per creare un gioco di combattimento di Kung Fu coinvolgente, ricco di azione e realistico.

La collaborazione tra Sloclap e Colussi si è svolta per diversi mesi durante le prime fasi di sviluppo, con i movimenti del personaggio principale ispirati a Benjamin Colussi e il suo approccio unico al Pak Mei Kung Fu. Sottolineando l’autenticità, Colussi e Layani hanno lavorato a stretto contatto per attingere al meglio di due concetti: creatività e competenza. Mescolandoli insieme, hanno creato il caratteristico stile di combattimento frenetico e ricco di azione che vedi in Sifu.

Benjamin è stato incaricato di creare più di 200 mosse per il personaggio principale, inclusi sia il combattimento corpo a corpo che l’uso di varie armi. Ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori di Sloclap per creare mosse visivamente impressionanti che abbiano una sensazione autentica. Alcune delle scene di combattimento più intricate che i giocatori sperimenteranno quando i lanci di Sifu sono stati accuratamente creati in tempo reale da Benjamin Colussi e una squadra di stunt, in uno studio di motion capture.

Questa collaborazione ha anche esplorato importanti dettagli culturali, come il design appropriato del Wuguan del personaggio: tutto, dal posizionamento della porta, alle decorazioni e al posizionamento degli oggetti nel Wuguan digitale, era importante tanto quanto ottenere le mosse di combattimento giuste. L’esperienza formativa di Colussi a Foshan, situata nella provincia di Guandong, ha portato un’esperienza che ha contribuito a creare un mondo tanto coinvolgente quanto emozionante.

Il gameplay unico di Sifu si trova all’incrocio di due generi affermati e popolari, mescolando l’intensità e il brivido senza tempo dei picchiaduro con il design avvincente dei giochi d’azione con personaggi 3D. I giocatori scopriranno un antico mistero attraverso una serie di difficili scontri che spingeranno le tue abilità al limite. Per superare le probabilità che sono pesantemente accumulate contro di te, dovrai fare affidamento sulla tua padronanza del Kung Fu e su un ciondolo magico che ti farà rivivere dopo la morte. Il costo della magia è caro, tuttavia, e invecchierai notevolmente ogni volta che tornerai in vita: il tempo è il prezzo che pagherai per la tua vendetta.

Ambientato in vari luoghi della città, Sifu ti offre 24 ore per mettere in atto la tua vendetta per la morte della tua famiglia. Dai tetti dei bassifondi della città, pieni di spacciatori e drogati, alle stanze immacolate di un museo d’arte contemporanea e con una colonna sonora infuocata, Sifu è uno dei giochi più attesi del 2022.

I preordini sono ora disponibili per 39,99 EUR per l’edizione standard e 49,99 EUR per la Deluxe Edition.

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...