Clockwork Aquario celebra la sua uscita mondiale con un nuovo record
ININ Games e Strictly Limited Games hanno celebrato con orgoglio l’uscita di un tesoro dalle sale giochi – Clockwork Aquario la scorsa settimana. Insieme al lancio di successo di questa colorata gemma retrò, Clockwork Aquario viene ora celebrato come il nuovo detentore del titolo Guinness World Records™ per il più lungo tempo tra l’inizio di un progetto videoludico e l’uscita finale!
Con lo sviluppo originariamente iniziato nel 1991 e completato nel 2021, Clockwork Aquario prende il posto di Duke Nukem Forever che ha detenuto il titolo Guinness World Record fino ad ora.
Una storia di vera archeologia dei videogiochi
Lo sviluppo iniziale di Clockwork Aquario è iniziato nel 1991. È stato l’ultimo gioco arcade mai sviluppato dalla leggendaria azienda Westone. Con l’avvento dei giochi 3D e di altri generi in lizza per il dominio, lo sviluppo di Clockwork Aquario è stato annullato. Quasi 30 anni dopo, ININ Games e Strictly Limited Games, due etichette dedicate alla conservazione di gemme retrò popolari ma anche dimenticate o mai pubblicate, hanno unito le forze per portare alla luce questo tesoro di videogiochi.
Un team di sviluppo che includeva membri del team originale di Westone come Ryuichi Nishizawa – co-fondatore di Westone e creatore del leggendario Wonder Boy – è stato creato con l’obiettivo di dare vita a Clockwork Aquario. Con un team motivato di appassionati di giochi retrò e i creatori originali di Clockwork Aquario, è stato assicurato che il titolo arcade perduto ottenesse la sua meritata uscita, senza perdere nulla del suo fascino, ma rimanendo fedele alle sue radici.
Riguardo al gioco
Clockwork Aquario è una gemma emozionante e colorata di un gioco arcade per PS4 e Nintendo Switch. Ha già ottenuto alcune recensioni degne di nota che includono un 8.5/10 dal vostro team di PowerWave83.com, insieme a molte altre ottime recensioni e l’amore dei fan entusiasti del genere retrò.