Alwa’s Legacy disponibile ora su PS4, mentre Alwa’s Awakening lo è su… NES!

Clear River Games e lo sviluppatore Elden Pixels hanno rilasciato oggi gli acclamati platform metroidvania retrò Alwa’s Awakening e Alwa’s Legacy per Nintendo Switch e PlayStation 4 nel bundle fisico Alwa’s Collection, per $ 29,99 / € 29,99 / £ 25,99 che include tre adesivi olografici come contenuto bonus. Alwa’s Collection è ora disponibile presso i rivenditori di videogiochi e i negozi online in Europa e Nord America.

Inoltre, Alwa’s Legacy è stato appena rilasciato come titolo digitale autonomo su PlayStation 4 il 10 dicembre. Scopri perché noi di PowerWave83 abbiamo scritto: “Elden Pixels ci regala un prodotto divertente e realizzato con cura e dedizione. Imperdibile per i fan dei Metroidvania.

Alwa’s Awakening è una versione contemporanea ispirata a 8 bit del genere metroidvania. Interpreti come Zoe, un’eroina inviata da un altro mondo per portare la pace nella terra di Alwa. Il tuo viaggio sarà pieno di pericoli, pieno di enigmi da risolvere, dungeon da esplorare, oggetti magici da acquisire e antichi segreti da scoprire. Alwa’s Awakening si rifà ai classici platform con controlli facili da imparare, ma difficili da padroneggiare. Lungo questa avventura, incontrerai tutti i tipi di personaggi interessanti, perlustrerai pericolosi sotterranei e scoprirai incredibili segreti mentre tenti di salvare la terra dall’estinzione.

Alwa’s Legacy è un sequel autonomo che offre un’espansione del classico gameplay del suo predecessore. Verniciato con immagini ispirate a 16 bit, Legacy di Alwa mescola l’estetica classica della pixel art con nuovi abbellimenti visivi come un sistema di illuminazione realistico. Aggiunge anche alcuni principi di progettazione del gioco più moderni, come un nuovo sistema di aggiornamento del personaggio che ti consente di creare il tuo stile di gioco individuale, incentrato su set di abilità offensive, difensive ed esplorative. Usando potenziamenti magici, puoi trovare nuovi percorsi mentre esplori il mondo interconnesso non lineare evocando blocchi su cui arrampicarti, bolle su cui rimbalzare e fulmini con cui attaccare.

“Noi di Elden Pixels siamo sempre stati ispirati dai giochi dell’era a 8 e 16 bit, quindi essere in grado di rilasciare la Collezione di Alwa in forma fisica è un pugno di nostalgia così appropriato per la serie”, ha affermato Mikael Forslind, Game Designer per Elden Pixels.

Infine, Alwa’s Awakening sarà presentato in anteprima anche su Nintendo Entertainment System! Per gentile concessione di Retro-Bit Publishing che rilascerà edizioni su cartuccia del platform della vecchia scuola per l’hardware che lo ha ispirato in primo luogo. Coloro che hanno preordinato l’edizione fisica NES o Digical di Alwa’s Awakening riceveranno le loro copie all’inizio del 2022. Digical combina aspetti delle versioni DIGItal e fisiche per coloro che sono interessati a giocare la copia digitale del gioco tramite ROM senza tutti i bonus extra trovati nelle versioni fisiche, pur continuando a supportare gli sviluppatori. La ROM del gioco e gli esclusivi contenuti digitali sono racchiusi in una memory stick USB® a tema Zoe insieme a una vetrina che si distingue davvero in qualsiasi collezione!

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...