Il 2021 ha visto i Pokémon compiere 25 anni, una lunga storia durante la quale il franchise giapponese ha costruito un successo senza pari, capace di conquistare, anno dopo anno, fan sfegatati in tutto il mondo che si sono misurati in una vera e propria frenesia di gare per “catturare” tutti i Pokémon, da cui lo slogan “gotta catch ’em all!”, obiettivo del gioco di ruolo.

Nati da un’idea di Satoshi Tajiri nei primi anni ’90, i Pokémon combinano la passione per il collezionismo di insetti, attività molto diffusa tra i bambini giapponesi, alla prima console portatile di Nintendo, il Game Boy. Infatti, la parola “Pokémon” deriva dall’unione di Pocket e Monsters, ovvero “mostri tascabili”. A differenza di altri brand,  Pokémon nasce come videogame, da cui poi sono stati creati altri prodotti, anch’essi diventati celebri: come il fumetto in stile manga, il cartone animato  e il gioco di carte.

Per celebrare questo anniversario, gli appassionati di Pokémon in Italia potranno trovare su Subito, piattaforma n. 1 in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili*, alcuni tra gli oggetti più introvabili e curiosi per colmare il loro irresistibile desiderio di collezionare e possedere alcune rarità del franchise. Inoltre, grazie al nuovo servizio TuttoSubito comprare e vendere comodamente da app è ancora più semplice, sicuro e comodo, grazie a pagamenti e spedizioni integrati in app e gestibili interamente dal proprio smartphone.

Qualche esempio? Sulla piattaforma si possono trovare particolari carte da collezione come la Carta Pokémon Panciovilla attualmente la più cara, con un valore fino a 100.000 Euro oppure le Charizard prima edizione, in vendita a 7.000 Euro. Prodotti per veri intenditori e fan!

Non solo, su Subito sono disponibili numerosi altri oggetti a tema Pokémon, come: Consolle in limited edition oppure il famoso ma ormai introvabile Gameboy  Color in edizione speciale ispirata alla saga. E ancora edizioni speciali realizzate appositamente per l’anniversario o gadget di tutti i tipi, come Pokéball.

Sono oltre 10.300 gli annunci presenti su Subito relativi a Pokémon, tutti facilmente consultabili via app, con anche possibilità di scambio, come nelle migliori tradizioni del collezionismo.

I fan del brand hanno quindi l’imbarazzo della scelta per potersi fare un regalo e aggiungere un nuovo pezzo alla loro raccolta di memorabilia, nell’attesa dell’uscita nel 2022 del nuovo attesissimo titolo della saga “Leggende Pokémon: Arceus”. Nintendo, infatti, ha annunciato da mesi questo nuovo titolo della saga, che non introdurrà una nuova generazione, ma potrebbe stravolgere lo stile di gioco Pokémon conosciuto fino ad ora. Si tratta, infatti, del primo Action Role-Play Game che, come suggerisce la parola “Action”, si differenza dal gioco di ruolo a turni, passando a uno stile più dinamico. Insomma, non c’è da meravigliarsi che questa novità abbia attirato grande attenzione!

Nel frattempo, buona caccia di pezzi da collezione!

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...