ARVORE, Behold Studios, Glitch Factory e altro dal vivo sulla scena con DOUBLE DASH STUDIOS, Rockhead e altri disponibili online e per Meet-2-Match

Con la Game Developers Conference (GDC) 2022 proprio dietro l’angolo, Brazil Games, il programma di esportazione di giochi brasiliani, portato avanti da Abragames (Associazione brasiliana delle società di giochi) in collaborazione con ApexBrasil (Agenzia brasiliana per la promozione del commercio e degli investimenti), ha rivelato oggi i 25 studi che presenteranno all’evento di quest’anno. Dal PC al dispositivo mobile, dai puzzle ai roguelike, per giocatore singolo, multiplayer e tutto il resto, la scuderia di Brazil Games è pronta a mostrare alcuni titoli favolosi e puntare i riflettori sulla fiorente industria dei giochi brasiliana.

La registrazione per GDC 2022 aprirà il 14 marzo 2022 e le riunioni devono essere prenotate tramite la GDC Swapcard.

I 25 studi che appariranno alla GDC 2022 rappresentano quasi ogni angolo dello spettro dei videogiochi, sia che si tratti di creare giochi di gestione cooperativi “simil-roguelike” come Spacelines from the Far Out di Coffeenauts, aprendo nuovi orizzonti nel genere sportivo con il primo gioco di Jiu-Jitsu al mondo come BEJJ: Jiu-Jitsu di Smash Mountain Studio, o team di co-sviluppo come Kokku Games che collaborano su enormi IP Triple-A come Horizon Zero Dawn e il sequel di grande successo Horizon Forbidden West. Dalla creazione interna allo sviluppo esterno, progettazione, consulenza e altro su ogni piattaforma, dal PC alla realtà virtuale e mobile, questi studi mostrano davvero non solo l’incredibile varietà che si trova nell’industria dei giochi brasiliana, ma anche il talento, la dedizione e creatività in una delle scene di sviluppo in più rapida crescita al mondo.

“Siamo entusiasti di tornare alla GDC. Dopo due anni senza networking di persona, c’è molto da recuperare con i nostri partner”, ha affermato Eliana Russi Manager di Brazil Games. “Gli affari dovrebbero andare alla grande poiché il Brasile sta portando 17 studi a San Francisco più altri otto che parteciperanno online”.

Di seguito è riportato un elenco completo di tutti gli studi che saranno presenti alla GDC 2022 sotto lo stendardo dei Brazil Games:

Animvs Game Studio
ARVORE Immersive Experiences
Behold Studios
BIG Festival
By Alieni
DX Gameworks
Glitch Factory
HERMIT CRAB GAME STUDIO
Hoplon
Kokku
Pagsmile
PETIT FABRIK
Pipa Studios
PUGA Studios
Smash Mountain Studio
Tapps Games
Venturio

E non è tutto! Un contingente di studi di Brazil Games si unirà da remoto e parteciperà a MeetToMatch:

Cafundó Creative Studio
Cavilabs
Coffeenauts (solo MeetToMatch)
Diorama digital
DOUBLE DASH STUDIOS
Gazeus Studios
Rockhead Studios
01 Digital

Stand in studio: By Aliens (Stand N3003), DX GameWorks (Stand N3005), Pagsmile (Stand N3007).

La Brazil Games Lounge sarà ospitata negli stand N3102, N3104 e N3106.

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...