Capcom, sviluppatore ed editore di videogiochi di fama mondiale, ha fornito un tuffo nella sua entusiasmante gamma di titoli in arrivo oggi durante il Capcom Showcase. La trasmissione digitale è iniziata con uno sguardo alle sfide che attendono i giocatori nell’imminente rilascio del 30 giugno 2022 di Monster Hunter™ Rise: Sunbreak. Lo spettacolo includeva anche diverse interessanti aggiunte al mondo di Resident Evil™, tra cui Resident Evil™ Village Gold Edition e la sua espansione Winters, oltre a versioni a sorpresa di tre titoli Resident Evil migliorati e un’anteprima estesa del Resident Evil™ recentemente rivelato 4. Una nuova previsione sui dinosauri ha segnato la prima possibilità di provare Exoprimal™ con il Closed Network Test il prossimo mese. Gli spettatori sono stati inoltre deliziati con nuove informazioni per titoli Capcom molto attesi, tra cui Street Fighter™ 6, Capcom Fighting Collection e Capcom Arcade 2nd Stadium.

Resident Evil ha una “…selection of good things on sale, Stranger!”

Quelli che bramano le ombre oscure hanno avuto un primo assaggio del tanto atteso DLC per Resident Evil Village. L’espansione degli inverni arriva il 28 ottobre 2022 su tutte le piattaforme disponibili. Il nuovo contenuto include una modalità in terza persona per la campagna, The Mercenaries Additional Orders con nuovi livelli e personaggi giocabili Chris Redfield, Heisenberg e Lady Dimitrescu; e una continuazione della storia in Shadows of Rose. Ambientato 16 anni dopo gli eventi di Resident Evil Village, questa nuova storia segue Rose Winters, la figlia del protagonista principale Ethan, mentre lotta con i suoi poteri terrificanti. I giocatori devono esplorare e sopravvivere a un regno deformato e misterioso all’interno della coscienza del Megamicete in cerca di una cura. Resident Evil Village Gold Edition, un bundle dell’espansione Winters e del gioco principale, verrà lanciato anche il 28 ottobre 2022 nei formati fisico e digitale per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4, Xbox One, Steam e Stadi. Resident Evil™ Re:Verse, un’esperienza multiplayer che sarà gratuita per i giocatori di Resident Evil Village, sarà disponibile nella stessa data. Il produttore di Resident Evil Village Tsuyoshi Kanda ha anche condiviso che la storia principale del gioco è ora in produzione per PlayStation®VR2 e Mac.

Anche i fan con Resident Evil™ 4 appena annunciato sulle loro carte da bingo sono fortunati, poiché il regista Yasuhiro Ampo e il produttore Yoshiaki Hirabayashi hanno discusso della rivisitazione moderna del classico del 2005. Il team di sviluppo mira a rafforzare i sentimenti chiave di solitudine e paura dei nemici accecati dal fanatismo della versione originale; quando il titolo survival horror ricco di azione si risveglia il 24 marzo 2023.

Fino ad allora, i giocatori possono affondare i denti in tre giochi avanzati di Resident Evil™. Resident Evil™ 2, Resident Evil™ 3 e Resident Evil™ 7 biohazard si rianimano oggi su PlayStation 5 e Xbox Series X|S con risoluzione 4K, ray tracing, frame rate elevato e audio 3D. Queste funzionalità all’avanguardia offrono un’esperienza più vivida, fluida e coinvolgente. Il feedback tattile DualSense™ e il supporto del trigger adattivo sono disponibili anche su PlayStation 5. I giocatori di PlayStation 4 e Xbox One possono eseguire l’aggiornamento senza costi aggiuntivi tramite il programma di aggiornamento digitale e Smart Delivery. Oggi arrivano anche le patch per PC per tutti e tre i titoli.

Exoprimal prevede un’epidemia di dinosauri all’orizzonte

La prima opportunità per respingere sciami di dinosauri in Exoprimal, una nuovissima IP di Capcom, arriva il mese prossimo. Registrati oggi per avere la possibilità di partecipare al test di rete chiuso su Steam per PC questo luglio ed essere tra i primi Exofighter a provare questo gioco d’azione a squadre prima che venga distribuito nel 2023.

Per preparare i giocatori prima che indossino un’armatura da combattimento meccanizzata e si uniscano al combattimento, il direttore di Exoprimal Takuro Hiraoka ha presentato un briefing sulla modalità dinamica di gioco principale, Dino Survival. In questa esperienza multiplayer, due squadre di cinque Exofighter gareggiano per completare gli ordini assegnati dal Leviatano, la sinistra intelligenza artificiale dietro le esplosioni dei dinosauri. Le squadre devono completare le missioni prima dei loro rivali per vincere, rimanere in vita e continuare a cercare un modo per sfuggire ai giochi mortali del Leviatano.

Un nuovo trailer ha anticipato una selezione di obiettivi che compongono Dino Survival. Questi includono VTOL Defense, dove le squadre difendono gli aerei abbattuti dagli assalti dei dinosauri, e Omega Charge, che introduce un enorme martello che gli Exofighter brandiranno per cancellare i bersagli. Il video ha anche svelato due nuove Exosuit di classe Assault assolutamente armate fino ai denti. Barrage, un bombardiere in fiamme e il cecchino armato di cannone Vigilant si uniscono a un arsenale crescente di tute futuristiche che le squadre possono scambiare al volo per coordinare e superare qualsiasi sfida. Mentre molte situazioni mettono i giocatori contro orde di dinosauri, ce ne sono altre in cui si scontrano direttamente con squadre avversarie e persino alcune in cui squadre rivali devono unirsi per abbattere nemici comuni, come il contorto Neo Tyrannosaurus.

Monster Hunter Rise: Sunbreak fa luce sul sentiero che ci aspetta

Il produttore della serie Monster Hunter™ Ryozo Tsujimoto ha aperto il Capcom Showcase con un nuovo illuminante trailer di Monster Hunter Rise: Sunbreak. Il video presentava una rivitalizzazione dell’area della giungla dalla seconda generazione di giochi di Monster Hunter, ha dato il benvenuto a Espinas the Thorn Wyvern di Monster Hunter™ Frontier e ha visto l’approccio frenetico della bestia ammiraglia di Monster Hunter™ 4 Ultimate, Gore Magala.

I cacciatori possono provare un primo assaggio dell’azione quando una demo gratuita di Monster Hunter Rise: Sunbreak uscirà poco dopo le 03:00 BST/04:00 CEST del 14 giugno 2022 per Nintendo Switch™ e Steam. I preordini digitali sono ora disponibili su entrambe le piattaforme e vengono forniti con un set di armature a strati Palamute e Palico bonus.

I cacciatori desiderosi di rintracciare il prossimo aggiornamento dei contenuti oltre il lancio del 30 giugno 2022 possono anticipare il ritorno di Lucent Nargacuga, la Viverna Rapida della Luna, ad agosto con l’iconica Arena Forlorn. Inoltre, sono previsti più contenuti per Monster Hunter Rise: Sunbreak questo autunno, inverno e nel prossimo anno.

Nascono nuovi sfidanti

Anche il regista di Dragon’s Dogma™, Hideaki Itsuno, si è unito al programma per ringraziare i fan mentre il franchise d’azione open world celebra il suo decimo anniversario. Arisen può aspettarsi un videomessaggio dedicato dal team alla fine di questa settimana, quindi sintonizzati sul canale YouTube di Dragon’s Dogma il 16 giugno 2022 alle 15:00 PDT.

Altri giochi che sono apparsi nello spettacolo includevano:

Street Fighter 6 – La prossima evoluzione dell’amato franchise di picchiaduro di Capcom accoglie nuovi sfidanti nel 2023 con nuove straordinarie immagini, meccaniche di battaglia, opzioni di controllo, personaggi, funzionalità di commento in-game e una modalità storia rivoluzionaria

Capcom Fighting Collection™ – Un’antologia di 10 classici giochi arcade competitivi arricchiti con uscite multiplayer online in tutto il mondo il 24 giugno 2022

Capcom Arcade 2nd Stadium – La collezione arcade continua l’azione retrò con un pacchetto di 32 amati titoli arcade in uscita il 22 luglio 2022

Cosa ne pensate?

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...