Di Redazione PW83

-Codice Review fornito da Pyxeralia
-Versione Testata: Nintendo Switch

-Disponibile per: Nintendo Switch, PC (Steam)

Da Pyxeralia, un nuovo reverse bullet hell di ambientazione dark fantasy in chiave gotica!

Via il dente, via il dolore: Scarlet Tower funziona in modo quasi identico a Vampire Survivors, il fenomeno sviluppato da Poncle che ha sollevato un polverone in questi ultimi mesi. Questa di per sé non è una brutta cosa, perché anche noi adoriamo quel gioco, ma ci sarebbe piaciuto che i ragazzi di Pyxeralia avessero fatto un po’ di più per differenziarsi.

In superficie, il gioco è lo stesso. Scegliete un personaggio e iniziate un livello, poi cercate di sopravvivere finché non esaurite il tempo. Trovate armi e potenziamenti di supporto, salite di livello, ed evolvete armi sinergiche dopo aver raggiunto il limite massimo. Alcune modifiche minori riguardano l’aggiunta di un ciclo giorno/notte e di eventi meteorologici. Potrete anche trovare alleati sulla mappa e, se riuscirete a completare la loro missione in tempo, combatteranno al vostro fianco per il resto del livello.

Saranno disponibili sette eroi che rappresentano classi e razze diverse. Ciascuno dei personaggi ha un attacco speciale e due abilità passive tra le quali dovretete sceglierne una. Ogni passiva ha tre possibili modificatori di glifi e potrete sceglierne solo uno. Tutti questi sono aggiornabili individualmente.

A parte questo, ci sono vantaggi offensivi e difensivi che possono essere scelti e aumentati di livello individualmente, abilità razziali (umani, vampiri, ecc.) che possono essere aumentati di livello, così come statistiche generali. Oltre a tutto questo c’è anche un sistema di rune equipaggiabile con creazione e un animale domestico che può anche essere aggiornato.

Ci sono oltre 70 armi nel gioco, con un sistema di fusione multi-ramificato. Troverete anche tantissimi aggiornamenti passivi durante le vostre run.

A conti fatti, abbiamo trovato piuttosto confusionari gli strati su strati di sistemi e abbiamo avuto la sensazione che non aggiungessero fondamentalmente nulla di sostanziale al gioco oltre a rendere la progressione più noiosa perché ci sono diverse valute di aggiornamento uniche utilizzate per guidare il tutto. Per quanto Scarlet Tower si sforzii, il gioco non sembra sostanzialmente diverso da Vampire Survivors; è solo più lento e non pensiamo che sia una buona cosa.

Uno dei maggiori punti salienti di Scarlet Tower è la pixel-art utilizzata. Il gioco ha uno stile ed effetti meravigliosi. Questo, però, non è sufficiente per portare avanti il gioco.

Tirando le somme, se gli sviluppatori continuano ad aggiornare Scarlet Tower, possiamo facilmente vedere come diventerà davvero fantastico. In questo momento, anche con le tonnellate e tonnellate di sbloccabili che include, il gioco sembra non avere molto da offrire. Tuttavia, se siete fan del genere, Scarlet Tower vale assolutamente l’irrisorio prezzo d’acquisto.

Lascia un commento

In voga