Cosa succederebbe se in una ipotetica dimensione parallela le Superchicche (Powerpuff Girls. NdSpike), decidessero di partecipare a un torneo di combattimento contro boss giganti? Molto probabilmente, Mini Island Challenge!

Il concetto di base di Mini Island Challenge è veramente semplice: Percorrere i livelli di gioco (tendenzialmente) verso destra, sconfiggendo nemici, aumentando le proprie caratteristiche tra uno scontro e l’altro e per finire, sconfiggere il boss di turno.

Il concetto di gioco realizzato da MACKINN7 (questo il nome dello sviluppatore) è veramente ridotto all’osso. Come già menzionato, l’incipit sarà quello di sconfiggere vari sub-boss, aumentare le proprie skills (difesa, mobilità, fortuna, danno) fino ad arrivare allo scontro con il boss di fine livello, e ripetere fino alla conclusione dell’isola (tra le quattro presenti). Quello che ci è piaciuto è la natura pick-up-and-play del prodotto: normalmente completare un intero livello di gioco non richiederà più di 10 minuti, e unitamente alla portabilità di Nintendo Switch, si presta ottimamente a sessioni di gioco anche molto brevi.

A livello tecnico il titolo di MACKINN7 è sicuramente particolare. Da una parte, personaggi con fattezze caricaturali come le già citate PowerPuff girls, dall’altra livelli disegnati con una marcata (e decisamente voluta) carenza di dettagli per non disturbare i giocatori nelle fasi più concitate. E’ un mix particolare, ma fondamentalmente funziona. A livello sonoro, niente da dire, melodie chip-tune molto orecchiabili accompagnano gli scontri, e gli effetti sonori sono funzionali. Dovessimo trovare un difetto a livello sonoro, andrebbe detto che il “master” del titolo è impostato di default a un volume veramente alto. Attenzione se usate le cuffie!

Tirando le somme, Mini Island Challenge bundle è un po’ come un blockbuster estivo: Magari non ci sarà molto di cui discutere a livello di trama (diciamo pure zero. NdSpike), ma l’azione è coinvolgente e il gameplay loop può riuscire a catturare dato che ogni run sarà potenzialmente differente dalla precedente in virtù dei power-up che raccoglierete dai nemici sconfitti. Provate a dargli una chance, potreste aver trovato il vostro nuovo passatempo estivo.

-Codice Review fornito dal Publisher

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...