Di Redazione PW83

Il vostro portale indipendente preferito spegne la sua prima candelina

Un anno. Apparentemente potrebbe essere una unità di misura temporale come un’altra, qualcosa di buttato lì senza il minimo significato o valore. Per noi di PW83, però, è ben diverso. E’ diverso perché per noi, un anno è un traguardo. In un anno siamo nati, siamo cresciuti, ci siamo ritagliati una fetta di utenza in un mercato, quello delle pubblicazioni indipendenti, agguerritissimo, spesso e (mal)volentieri schiacciato e nascosto da altri siti e testate ben più rinomate, più visibili. Noi, nel nostro piccolo, continuiamo con il leitmotiv che ci ha fatto da linea guida non solo per il nostro anno di attività, ma addirittura prima, quando PW83 non era che una idea vagamente abbozzata nelle teste dei nostri due co-fondatori, Pierre e Monica. Un “what if“, se vogliamo tirare in ballo un termine che tanto va di moda nel mondo fumettistico.

PowerWave83 è nato in un periodo… particolare, per usare un eufemismo. Un anno fa infatti, il mondo veniva colpito dalla pandemia globale relativa al Covid19, il Coronavirus, e per quanto l’idea di lanciarsi in questa avventura fosse già nell’aria, ironicamente la Pandemia (si, con la maiuscola) e la conseguente quarantena hanno giocato un ruolo fondamentale nella concezione di quello che ora avete davanti agli occhi. Possiamo dire che sia stato quello che ha dato “il la” all’intero progetto. A volte, l’ispirazione può arrivare anche fonti inaspettate, non credete?

Vi lasciamo con un messaggio di ringraziamento che uno dei nostri co-fondatori, Pierre, ha lasciato sui social:

Pierre Coppi: Wow, è passato già un anno dalla inaugurazione ufficiale di PowerWave83 .Ci sarebbe veramente tanto di cui parlare, tantissimo addirittura. Partire da zero e successivamente emergere è sempre difficile, specialmente nel caso di un mercato competitivo come quello della stampa specializzata indipendente , ma, sgomitando e mantenendo sempre fede ad alcune linee guida, siamo riusciti a ritagliarci un nostro pubblico, che ci supporta con le donazioni ma soprattutto leggendo i nostri articoli. A loro va quindi il mio (nostro) grazie più sentito: siete veramente i migliori! ❤️Ovviamente, tutto questo non sarebbe stato possibile senza una infrastruttura di primissima qualità. Grazie quindi anche a chi ci supporta con materiale di qualità per ogni articolo, e risponde sempre alle nostre richieste ed esigenze. Non serve che scriva i nomi, sapete chi siete. 😉Ultimi ma sicuramente non per importanza, lo staff di PW83: grazie, grazie e grazie ancora. Siete i migliori compagni di avventura che mi potessero capitare. ⚔️💯Buon compleanno a noi, quindi, e ad altri 100 di questi giorni. 🏆#PowerWave83#grazie

Anche qui, ci sentiamo in dovere di ringraziare chi ha creduto in questo progetto che si sta rivelando sempre più un successo, dagli utenti ai lettori, dallo staff di PW83 ai tanti publishers e sviluppatori e studios che ci forniscono il miglior materiale così da poter scrivere, a nostra volta, al meglio delle nostre possibilità. Grazie, grazie ed ancora grazie.

Questa volta, brindiamo a noi, e a cento altri compleanni come questo.

La Redazione.

Posted by:Powerwave83

2 risposte a "Buon Compleanno, PW83!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...