Di Pierre Coppi e Monica Giloni

Se impersonare una nuvoletta carica di rancore (?) è sempre stato il vostro sogno, ROYP è il gioco che fa per voi!

Volete sapere quando il nostro tiepido infatuamento verso Rain on your Parade si è trasformato in una rovente storia d’amore? Quando abbiamo giocato il livello “Cardboard Gear Cloud“, una palese parodia/tributo al leggendario incipit di Metal Gear Solid, al punto che la nostra nuvoletta, Cloudy il suo nome, indossava una bandana come il buon vecchio Snake. Nel mentre, i soldati nemici, con addosso una mimetica invernale, pattugliavano l’area con i fasci delle loro torce spianate davanti a loro. E se questo non fosse abbastanza, dopo pochi istanti dall’inizio della missione, una pseudo conversazione via Codec tra Cloudy e il sostituto del Col. Campbell ci faceva già sghignazzare di gusto. E questo, è solamente uno tra i tanti momenti divertenti che vivrete giocando a ROYP.

“Cloudy? CLOUDY! CLOUUUUUUUUUUUUUDY!!!”

BONUS – L’Angolo di Yuneko: “Mi sono ritrovata a perdere ore ed ore accanto a questo Rain on your Parade. Adoro il fatto di poter fare dispetti per il semplice gusto di farli, e complice anche il tono scherzoso e parodistico del tutto… beh, potrà sembrare una sciocchezza ma è assolutamente un toccasana dopo una giornata pesante. Il gioco non sarà il nuovo Death Stranding o The Last of Us parte 3 in quanto a complessità della trama e non sarà il nuovo Gears come gameplay, ma onestamente, a volte non è quello di cui si ha bisogno. Bravissimi Unbound Creations!”

Si, è decisamente la parodia di Sim City

C’è veramente poco di cui parlare in merito al gameplay di ROYP, e badate, non è necessariamente una cosa negativa: all’inizio di ogni livello vi verranno dati determinati obiettivi divisi tra principali e secondari. Completando i primi avanzerete al livello successivo, completando entrambi sbloccherete anche divertenti accessori per personalizzare Cloudy. Cloudy avrà inizialmente una sola mossa: far piovere. Questo vi servirà per infastidire le persone, spegnere fuochi, mandare in corto-circuito gli impianti elettrici, irrigare campi e frutteti, ecc. Avanzando, guadagnerete nuovi poteri come il poter lanciare fulmini, e nei livelli spesso troverete alcuni speciali oggetti in grado di modificare le vostre azioni: assorbendo una pozza nera farete piovere benzina (!!) al posto di acqua, così da poter fare propagare gli incendi fino ai vostri obiettivi (se necessario), mentre aspirare i fumi di una pozza di acido vi permetterà di corrodere i metalli.

Tutto il resto sarà un inno allo humor, alle citazioni verso altri titoli e in generale, verso il divertimento. Ad un certo punto abbiamo incontrato un simpatico vermicello, arrabbiatissimo verso gli sviluppatori per avergli dato come unico scopo quello di riportare eventuali bug. Potremmo sinceramente andare avanti per almeno altri otto paragrafi, visto che il gioco sarà fondamentalmente un assalto di comicità, tra parodie (oltre a MGS e Sim City abbiamo trovato citazioni verso Silent Hill, The Office, Counter Strike…) e dialoghi che, pur brevi, riusciranno sempre a strapparvi un sorriso. Qui è dove risiede la miglior qualità di ROYP: sarà sempre capace di migliorarvi la giornata, in qualche modo. E visto il periodo in cui viviamo, è veramente una gran cosa.

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...