Di Andrea Mura

Possono delle normali automobili diventare degli alieni/guerrieri potentissimi?

Certo che sì! È l’universo dei fantastici Transformers!!

I Transformers nascono nel 1984, dalla collaborazione tra Hasbro e Takara Tomy. Sono dei giocattoli che rappresentano degli alieni in continua guerra civile, che si spostano di mondo in mondo. Arrivati sulla Terra prendono le sembianze dei veicoli di cui si impossessano (auto, camion, moto, aerei, e in alcune versioni animali e dinosauri). Sono sempre mimetizzati, tranne quando iniziano a combattere, diventando dei mega robottoni. Abbiamo gli Autobot, capitanati da Optimus Prime, in contrapposizione con i Decepticon, capitanati sa Megatron. I Trasformers danno vita, negli anni, svariati fumetti, manga, cartoni animati e film. La più recente è la saga di film diretta da Michael Bay. È stato realizzato anche uno spin-off su Bumblebee. Ovviamente i nostri protagonisti non combattono da soli, ma sono affiancati da vari umani, sia civili che militari.
Ovviamente non potevano mancare loro: i FUNKO. Troviamo sia la versione legata alla saga cinematografica, sia la più recente, basata sulla prima serie animata. I rappresentati ci sono di entrambe le fazioni. Con le caratteristiche tipiche che li contraddistinguono.


I Transformers hanno appassionato tante generazioni, fin dalla tenera età. Come non ricordare le varie versioni giocattolo e i cartoni animati, con le trasformazioni accompagnate dal caratteristico sottofondo metallico, così come la sigla tipica anni ’80. Sicuramente continueremo a sentire parlare di questi alieni motorizzati! E ricordate : c’è un FUNKO per tutto!

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...