Una serie di nuove interpretazioni delle illustrazioni di copertina di Tomb Raider, a cura di leggendari artisti, è disponibile per una raccolta fondi di beneficenza

La vendita delle stampe in edizione limitata sarà utilizzata per delle borse di studio di Girls Make Games

Crystal Dynamics ha annunciato, come parte dell’iniziativa volta a incoraggiare l’ingresso delle community sottorappresentate nel mondo dello sviluppo dei videogiochi, una raccolta di beneficenza in collaborazione con Girls Make Games per festeggiare i 25 anni di Tomb Raider e il compleanno di Lara Croft.

Questa raccolta di 15 stampe che raffigurano le rivisitazioni delle illustrazioni di copertina di Tomb Raider, create da leggendari artisti internazionali, è acquistabile esclusivamente sullo Square Enix Store per un periodo limitato a soli €48.99 (tasse e costi di spedizione esclusi). L’intero ricavato sarà devoluto a Girls Make Games, un programma dedicato a ispirare la nuova generazione di progettisti, creatori e sviluppatori di videogiochi.

Gli artisti, scelti per assicurare un’ampia varietà di stili, hanno potuto reinterpretare in completa libertà le illustrazioni principali della serie. Le illustrazioni risultanti hanno ritratto Lara Croft nei più disparati stili: fumettistico, anime, eccentrico, realista e surrealista.

“A prescindere da genere e medium, Lara Croft è un’icona della cultura pop da 25 anni, immediatamente riconoscibile in questa incredibile serie artistica”, ha commentato Scot Amos, Director di Crystal Dynamics. “Girls Make Games è un programma fantastico, con cui siamo fieri di collaborare tramite questa iniziativa. La nostra speranza è che ciò permetterà a centinaia di ragazze di partecipare ai campus estivi, ai seminari e alle altre iniziative di Girls Make Games.”

Tra i talentuosi artisti coinvolti figurano Andy Park (supervisore allo sviluppo visivo di Marvel Studios), il leggendario character designer e illustratore giapponese Yoshitaka Amano, Babs Tarr (illustratrice di graphic novel di BatgirlGotham City Sirens e Overwatch) e Brenoch Adams (art director di Crystal Dynamics), che ha dato il via all’iniziativa con la propria interpretazione dell’illustrazione principale del primo Tomb Raider e con una versione originale dell’illustrazione principale di Tomb Raider: Anniversary. I 14 artisti hanno realizzato interpretazioni uniche e personali dell’illustrazione principale di ciascun gioco, con risultati spettacolari.

Ecco gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa:

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...