Di Redazione PW83

-Codice Review fornito da QUbyte Interactive
-Versione Testata: Xbox Series X

-Disponibile per: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch

Gli amici di QUbyte e Naoka Games ci regalano un rilassante puzzle game in cui controlleremo un simpatico gattino

Non tutto deve essere all’ennesima potenza. Non tutto deve avere costi di produzione altissimi, o avere una grafica esagerata, o una colonna sonora orchestrale, o stringhe di comandi impossibili da ricordare. Non tutto deve avere una trama complicatissima per essere apprezzato, o un mondo di gioco con una estensione paragonabile a quello reale. Insomma, quello che vogliamo dire è: non tutto deve essere costantemente esagerato. Alle volte, basta una buona idea ben realizzata.

Un po’ come in questo Fluffy Cubed, divertente puzzle minimalista sviluppato da Naoka Games, in cui tutto il gameplay verterà attorno al posizionare sugli spazi appositi delle casse, spingendole con un grazioso… gattino! Ok, il gattino in questione è quadrato e non presenta nessun tipo di appendice o articolazione, ma avete capito il concetto. Siate contenti che abbiano usato un gattino stilizzato e non… un comò. O una sedia. O una TV a tubo catodico. Insomma, fondamentalmente avrebbero potuto scegliere qualunque cosa di forma vagamente quadrata ed avrebbe funzionato, quindi a conti fatti il gattino va più che bene, che dite?

Nel paragrafo precedente abbiamo spiegato l’intero gameplay del titolo che, lo ripetiamo, sarà completamente incentrato sullo spingere le casse e posizionarle sui quadrati designati. Ora dobbiamo parlare del resto ed in tutta onestà ci troviamo un po’ in difficoltà. Non tanto perchè pieno di contenuti tematicamente scomodi o chissà che cosa, quanto perchè in realtà… altro non c’è. Lo sfondo di gioco sarà uno ed uno soltanto, la colonna sonora sarà composta da UNA traccia (ben fatta e rilassante, per carità ma… quella era e quella sarà), e i livelli da completare saranno 120, di difficoltà crescente. Ora, noi capiamo la natura indie/budget del titolo, ci mancherebbe, ma avremmo apprezzato un minimo di varietà in più: qualche texture per il gattino? Un cambio di colore per lo sfondo? Un paio di tracce audio in più?

In ultima analisi, Fluffy Cubed è un divertente puzzle game che terrà impegnati voi e il vostro cervello per diversi pomeriggi. Poteva essere ampliato ed arricchito in diversi modi, ma già allo stato attuale, complice il prezzo ultra-budget, è un passatempo che ci sentiamo di consigliare.

POWER RATING:
7.0/10
“Fluffy Cubed diverte con la sua semplicità ed immediatezza. Volete tenere il cervello impegnato senza spendere una fortuna? Eccovi serviti.”

PRO:
+Gameplay immediato
+Divertente ed intelligente

CONTRO:
-Va bene il concetto di minimalismo, ma si poteva fare qualcosa in più

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...