-Codice Review fornito da Forever Entertainment
-Versione Testata: Nintendo Switch

-Disponibile per: Nintendo Switch

Da Forever Entertainment un divertente platform old-school!

Il protagonista della serie Timberman, dove si devono abbattere quanti più alberi il più velocemente possibile, diventa ora il protagonista di un platform fatto e finito, coadiuvato da un simpatico orso vestito in una tematicamente appropriata salopette di jeans. Insieme, dovranno sconfiggere la malvagia corporazione che mira a distruggere il bosco dove i nostri eroi rispettivamente lavorano e vivono. Benvenuti a Timberman: The Big Adventure!

Timberman: The Big Adventure vede il nostro eroe barbuto (o il già citato orso in salopette, se preferite) affrontare la spietata Evil Corp (letteralmente, “Corporazione Malvagia”: ragazzi, per favore, ok rendere l’idea, ma metteteci un po’ di fantasia), per salvare la foresta dall’industrializzazione. Non importa che anche Timberman abbatta gli alberi per sopravvivere, seppur ad un ritmo meno allarmante della Evil Corp: il punto è che affronterete un’avventura platform colorata e meccanicamente varia, da solo o in modalità cooperativa per due giocatori.

Considerata la natura semplicistica di Timberman e Timberman VS, è una vera sorpresa che, quasi immediatamente, Timberman: The Big Adventure sia un platform davvero divertente e davvero ben progettato che rievoca i giorni di gloria a 16 bit del genere. È fantastico da giocare, c’è un’assoluta tonnellata di segreti e oggetti collezionabili da scoprire in ogni livello e potrete addirittura giocare all’originale Timberman su macchine arcade nascoste che scopri rete durante la vostra avventura.

Timberman e il suo amico orso hanno un discreto repertorio di mosse e attacchi, che copre sia il combattimento corpo a corpo che quello a distanza; combattere contro i nemici è sorprendentemente soddisfacente nonostante l’artwork cartoonesco del titolo.

Secondo lo stesso principio, potrà sorprendere il fatto che il gioco sia ben lontano dall’idea che qualcuno potrebbe farsi a una prima occhiata. I livelli sono tosti e lo diventano ancor di più dopo aver progredito nell’avventura, e non dovrete stupirvi se vedrete parecchie volte la classica schermata di game over.

Tirando le somme comunque, Timberman: The Big Adventure riesce a sorprendere con una semplicità ed una ingenuità andate quasi interamente perse nel panorama videoludico attuale. Certo, è ancora acerbo in alcuni punti, ma se si considera il prezzo d’acquisto irrisorio, potrebbe essere proprio quel che fa per voi per passare una giornata in totale spensieratezza.

POWER RATING:
7.0/10
“Timberman: The Big Adventure potrebbe essere proprio quello che fa per voi in questa torrida estate, cullati dalla nostalgia e dalla semplicità di un prodotto genuino.”

PRO:
+Artisticamente adorabile
+Meccaniche di gioco semplici
+Tanti segreti nascosti nei livelli
+Il Timberman Originale!

CONTRO:
-Alcune imprecisioni nei controlli
-Insospettabilmente ostico: potrebbe scoraggiare

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...