Di Redazione PW83
-Codice Review fornito da Shmoops Games
-Versione Testata: Nintendo Switch
-Disponibile per: Nintendo Switch
Shmoops Games porta su Nintendo Switch un puzzle-game dai contenuti “piccanti”
Prima ancora che ce lo chiediate, sappiate che sì, PumPum è un gioco hentai che fa vedere le tette. E’ una cosa che ci ha fatto sorridere, specialmente considerato che é disponibile per Switch, e Nintendo é (era?) notoriamente “pudica” per quanto riguarda il mostrare contenuti sessuali o violenza nei suoi giochi o in quelli disponibili per le sue piattaforme. Qualcosa deve essere evidentemente cambiata senza che ce ne accorgessimo, perché ultimamente il Nintendo eShop é diventato una sorta di “discarica/bidone dell’umido” dove poter trovare letteralmente qualunque cosa incluso, lupus in fabula, i tanto famigerati giochi con le donnine nude.

Per un po’ di tempo c’è stata addirittura una valanga di pubblicazioni “hot” sull’ eShop, ma oggigiorno le uscite sono rallentate, passando dall’essere un rubinetto aperto a uno che sgocciola. Ad ogni modo, abbiamo già coperto giochi “sexy” qui su PowerWave83, come il divertente e ben fatto DreamCutter (CLICCATE QUI per la review), ma non molto altro quest’anno. Quindi ora abbiamo questo gioco, ed in ultima analisi è un bel piccolo rompicapo. In termini di gameplay, dovrete abbinare oggetti a coppie utilizzando tre linee o meno su una tavola. Non è sicuramente originale, ci sono altri giochi simili. Inizierà facile, ma diventerà più difficile man mano che le tavole si espandono. Non potrete davvero perdere in PumPum, ad esempio nel caso in cui non fossero più disponibili abbinamenti, la tavola si mescolerà in automatico sbloccando il gameplay. Saranno anche presenti suggerimenti e mescolamenti opzionali per aiutare, ma diminuiranno di numero man mano che procederete.

L’attrazione di PumPum sono ovviamente le “donnine nude”, e in termini artistici sono incredibilmente ben fatte. Le ragazze non sono generate dall’intelligenza artificiale ma dall’artista coreano Yam Spectrum e sono completamente animate. In tutta onestà, la sezione puzzle è semplicemente un mezzo per raggiungere un fine qui, ma almeno c’è effettivamente un gioco, cosa che non possiamo dire per altri titoli sui generis disponibili sull’ eShop. Oltre all’ampia modalità principale, c’è la modalità infinita e la modalità giocatore contro giocatore, che aiutano a estendere la longevità. PumPum non è un Must Play, ma è sostanzioso, curato e un bel gioco hentai a sé stante. Nell’ottica di un gioco “estivo” con cui passare qualche mezz’oretta in santa pace, é decisamente consigliato.





Lascia un commento