Di Redazione PW83
-Codice Review fornito da IO Interactive
-Versione Testata: Xbox Series X
-Disponibile per: Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, PC
-Sviluppatore: IO Interactive
-Publisher: IO Interactive
L’Agente 47 si fa strada in un losco club di Berlino per mettere a tacere un pericoloso DJ
Non vi sbagliate, quelli nella locandina dell’articolo sono proprio loro: lo stoico Agente 47 e Dimitri Vegas, il famoso DJ che già aveva partecipato come ospite per un videogioco qualche anno addietro. All’epoca infatti, Netherrealm Studios aveva realizzato per l’allora fresco di pubblicazione Mortal Kombat 11 una skin per Sub-Zero, dove l’iconico aspetto del glaciale guerriero Lin Kuei veniva sostituito con quello del famoso DJ. Oggi, Dimitri Vegas compare ancora una volta, ma nei panni di Alexios Laskaridis, un famigerato DJ diventato un signore della droga che prospera sulla violenza. Chiaramente starà al giocatore, nei panni di 47, risolvere la questione, mettendo la parola fine sia ai traffici illeciti di Laskaridis che al DJ stesso.

In quanto ai contenuti, ecco quello che troverete:
– L’abito da DJ del Club Boom
– Il vinile da 12″ del Club Boom
– La granata accecante “A Luci Rosse”
– La valigetta del Club Boom
– The Base: un contratto Arcade a due livelli con The Drop Elusive Target.
– Un set di cosmetici per la Freelancer Safehouse ispirato alla missione Elusive Target
Non male, per soli 4.99 €, che dite?

Ora, vediamo un po’ in cosa consisterà questo nuovo Elusive Target, perchè esattamente come per il gioco base, non importa quante volte proverete la missione; dovete sapere cosa state facendo per ottenere la prestigiosa valutazione di Assassino Silenzioso.
Innanzitutto, proprio perché si tratta di un Elusive Target, dovrete completarlo tutto in una volta o rischierete di perderlo del tutto. Una premessa: The Drop è disponibile anche in versione gratuita, ma c’è un problema. Se fallirete la missione e non avete acquistato il DLC, dovrete aspettare che torni in futuro. Se invece avete acquistato il DLC, la missione verrà ripristinata dopo circa un giorno, e potrete quindi riprovare.

Come ogni missione, anzi, come ogni gioco della serie, The Drop vi metterà a disposizione una infinità di variabili per portarla a compimento. Nello specifico, il Club Boom che fa da sfondo a The Drop avrà dalla sua una gang di motociclisti, che vi offrirà un particolare punto di accesso alla missione, così come tantissime alternative. Preferite entrare dall’ingresso principale e lavorare metodicamente ad ogni punto del piano sino all’eliminazione di Laskaridis? Prego! Preferite (per qualche motivo a noi sconosciuto) provare a fare una strage, uccidendo qualunque cosa si muova secondo il principio dei grandi numeri? Fate pure! Noi abbiamo optato per un approccio abbastanza gratificante in fase di testing, ovvero quello dell’avvelenare una bottiglia di vodka, servirla direttamente a Laskaridis, guardarlo indifferentemente mentre crollava a terra esanime, e lasciare la scena del crimine con nonchalance. Chiaramente il tutto è stato molto più arduo di come l’abbiamo descritto, ed abbiamo giocato l’intera missione con i nervi a fior di pelle al pensiero che qualcuno scoprisse i nostri travestimenti o le guardie tramortite sparse per il livello. E’ questo il bello di Hitman, dove IO Interactive brilla davvero: la libertà d’espressione.

Ci sono ovviamente eliminazioni che vi faranno guadagnare punti e prestigio maggiori, ma a conti fatti, l’unica cosa che conta davvero è una sola: eliminare il bersaglio. Che sia con un proiettile in fronte, che sia perchè gli è crollato un candelabro addosso, che sia perchè avete avvelenato un drink, che sia perchè lo avete strangolato con una corda di violino, che sia perchè lo avete spinto giù da una balconata (oops!), l’eliminazione del bersaglio sarà sempre il vostro fine ultimo. E, come da tradizione di Hitman, sarà sempre soddisfacente. The Drop non è da meno, con una Berlino (livello di Hitman III/Hitman World of Assassination) rimaneggiata e ri-strutturata appositamente per questo livello, IO Interactive si conferma maestra della sua arte, e noi non possiamo che consigliarvi l’acquisto di questo DLC: non ve ne pentirete.





Lascia un commento