Di Andrea Mura

Quel caschetto biondo, quel sorriso ammiccante, quella casacca rosa…

Stiamo parlando ovviamente di HE-MAN, l’uomo più forte di ETERNIA. Ma partiamo dal principio. He-Man nasce come una serie di giocattoli prodotti dalla Mattel agli inizi degli anni ’80. La particolarità era legata al fatto che all’interno i pupazzi avevano una breve storia a fumetti che raccontava le vicende di Eternia, sconvolta dalle guerre, dove tecnologia e magia convivono.

Si sviluppa ed evolve in varie versioni, ma quella più conosciuta e quella dello sfaticato Principe Adam, con la sua fida tigre Criger, che nasconde in verità l’identità di HE-MAN difensore di Eternia, che acquista i suoi poteri grazie alla spada del potere, donata da Sorcess, trasformando anche la paurosa tigre nel valoroso Battle-Cat. L’antagonista principale è Skeletor. Tra i personaggi principali abbiamo Duncan, Orco e She-Ra, dalla quale avremo poi uno spin-off. Il successo della linea di giocattoli fu tale che vennero prodotte prima una serie animata chiamata “HE-MAN e i dominatori dell’Universo”, poi “She-Ra, la principessa del potere” e altre serie e reboot, tra cui gli ultimi adattati per Netflix. Fu girato anche un film negli anni ’80, ma tra la qualità piuttosto infima del progetto ed il calo delle vendite dei giocattoli, non venne poi girato un seguito.

BONUS – L’angolo di Pierre: “Come per ogni brand di successo, anche Masters of the Universe ebbe la sua trasposizione videoludica e così come “andava di moda” per il tempo, Defenders of Greyskull, questo il titolo del gioco, fu uno svogliato e palese tentativo di guadagno focalizzato solo ed esclusivamente sull’utilizzo di un brand nostalgico e di successo. Abbiamo pubblicato la recensione del titolo PS2 in oggetto, e potete leggerla CLICCANDO QUI.

Ovviamente non potevano mancare i fantastici FUNKO, e che dire in questo caso sono proprio bellissimi!! I personaggi ci sono tutti. Da segnalare HE-MAN Verde e in Camouflage limited edition, e Skeletor in camouflage limited edition. Ci sono anche due versioni Big una di HE-MAN e una di Skeletor. Nonché HE-MAN sul suo fedele Battle-Cat!!

Questi Funko non possono mancare nella nostra collezione. Personaggi epici che tutti noi nati negli anni ’80 ricordiamo con affetto! E ricordate.. c’è un Funko per tutto!!

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...