Di Redazione PW83

-Codice Review fornito da WayForward
-Versione Testata: Xbox Series X
-Disponibile per: Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch PC (Steam)

Uno dei migliori picchiaduro a scorrimento moderni si impreziosisce con una collaborazione leggendaria!

Adoriamo alla follia la serie di River City Girls, ormai lo sapete. Abbiamo consumato i polpastrelli giocando ad ogni singolo capitolo pubblicato: l’originale River City Girls, il suo prequel River City Girls Zero, e ovviamente il recente sequel diretto: River City Girls 2. Proprio per quest’ultimo, ii ragazzi di WayForward ci hanno dato la possibilità di testare il nuovissimo DLC dedicato ad uno dei giochi che ha definito la nostra infanzia, ovvero Double Dragon.

Tra l’altro, la serie di River City Girls non è estranea all’intersecarsi con quella di Double Dragon perché già nel gioco originale Billy e Jimmy erano presenti come gestori di un negozio. Eppure, è col secondo River City che la collaborazione è diventata ancora più stretta. Oltre al presentare i due fratelli come negozianti (questo prima del DLC che stiamo esaminando quest’oggi), il gioco era pieno zeppo di citazioni, riferimenti e “comparsate” di personaggi nati nel picchiaduro a scorrimento di Technos Japan: dal gigantesco Abobo del Double Dragon originale allo Skullmageddon di Double Dragon Neon, per esempio.

L’esempio comunque più spettacolare della convergenza delle due serie era però da ricercarsi nel roster di personaggi selezionabile, che tra gli altri, vantava nientemeno che Marian, la “donzella in pericolo” perennemente rapita dai cattivi di turno e regolarmente salvata da uno o entrambi i gemelli Lee. O almeno, questo prima di RCG2: nell’ultimo capitolo, stanca di essere rapita, durante uno dei tanti periodi di reclusione ha iniziato ad allenarsi intensamente, al punto di arrivare a salvarsi da sola e diventando una combattente rispettata e temuta. A tal proposito, una curiosità che ci ha fatto scompisciare. Marian è la fidanzata storica di Billy Lee (il biondo, per capirci), ma la loro storia è finita in un periodo indefinito prima di River City Girls 2. Arrivando al nocciolo della questione, guardate il nuovo artwork per il DLC e confrontatelo con l’originale. Sogghigniamo ogni volta che ci cade lo sguardo sul come Marian guarda Billy. La cura dei dettagli di WayForward è come sempre esemplare.

Ad ogni modo, il nuovo DLC porta in dote diverse novità. Innanzitutto, la novità più ovvia è che i due leggendari artisti marziali Billy e Jimmy Lee usciranno dai loro dojo e si uniranno al roster di personaggi giocabile, ognuno con un set di mosse unico che include un arsenale di pugni, calci, prese, proiezioni e mosse speciali spettacolari, molte delle quali ispirate alla carriera ultratrentennale dei due fratelli. Non è finita: oltre alle mosse disponibili inizialmente, sarà possibile acquistarne altre nel dojo momentaneamente gestito da Boro (da Double Dragon II) come il calcio ciclone rotante, la ginocchiata ascendente, l’hyper uppercut e altro ancora.

Entrambi i fratelli Lee sono anche completamente integrati nella modalità storia di River City Girls 2, con nuovi ritratti cinematografici e dialoghi dai doppiatori di ritorno Dan Avidan (Billy) e Arin Hanson (Jimmy) dei Game Grumps. Inoltre, il DLC aggiunge una nuova traccia rap a tema Double Dragon interpretata da Hanson e Avidan, scritta come di consueto dalla talentuosissima compositrice Megan McDuffee.

Oltre al nuovo contenuto premium, è disponibile un aggiornamento gratuito per River City Girls 2 per tutti i giocatori, che include un nuovo motion comic a tema Double Dragon, un dojo di allenamento ispirato a Double Dragon, la possibilità per tutti i giocatori di utilizzare lo stesso personaggio durante il gioco online, palette di colori multiple per ogni personaggio giocabile e due nuovi negozi con nuovi oggetti: il negozio stagionale “Season’s Beatings”, che offre un accessorio esclusivo ogni due mesi, e il negozio “Devil’s Candy”, un crossover con il famoso webcomic omonimo. Miho, la proprietaria di “Season’s Beatings”, è doppiata dalla celebre creatrice online Jaiden Dittfach (JaidenAnimations).
 
Queste nuove aggiunte si sommano al già vasto set di funzionalità di River City Girls 2, che include sei personaggi giocabili, un enorme mondo con otto regioni, cooperativa fino a quattro giocatori, gioco online, boss pieni di personalità, crescita del personaggio in stile RPG, nemici reclutabili che vi aiuteranno in battaglia, decine di oggetti e accessori, spettacolari grafiche in pixel art, un’introduzione in stile anime, una colonna sonora acclamata dalla critica e, soprattutto, la ormai rinomata qualità per cui abbiamo imparato ad amare le creazioni WayForward. 

Tirando le somme, a fronte di un prezzo d’acquisto irrisorio potrete accedere ad un DLC pieno zeppo di contenuti, realizzato con cura e passione, che vi darà l’opportunità di giocare (o rigiocare) l’ottimo River City Girls 2 sotto la premessa di una prospettiva nuova di zecca. Cosa state aspettando? Correte a comprarlo!

Lascia un commento

In voga