Di Redazione PW83

Se c’è una cosa a cui nessun gamer sa resistere, quella è sicuramente il fascino delle edizioni limitate. Gli amici di Forever Entertainment ci hanno dato l’opportunità di mostrarvi le prime tre prodotte da Forever Limited!

Inutile negarlo: i videogiocatori sono una razza volubile (e sia ben chiaro, noi inclusi). Indipendentemente dal gioco, se una edizione speciale, limitata, o da collezionisti viene presentata, spesso e volentieri questo fatto sarà più che sufficiente a far drizzare le orecchie al giocatore/collezionista. Forever Entertainment, il publisher polacco di cui abbiamo recensito una grande quantità di titoli, da poco ha fondato Forever Limited, una speciale divisione dell’azienda dedicata alla realizzazione di edizioni fisiche, limitate, e per collezionisti dei loro titoli di punta. Visto il rapporto di fiducia che lega Forever e il vostro caro PW83, siamo stati scelti per offrire a voi lettori una panoramica su cosa aspettarvi nel caso decidiate di regalarvi una delle loro belle edizioni.

Il catalogo di Forever Limited è diviso in varie tipologie di prodotti. Le versioni base saranno quelle denominate “unLimited“, seguita poi dalle “Limited” e per finire le più ricercate e pregiate, raggruppate sotto il banner “Exclusive“. Noi andremo ad esaminare quelle della fascia intermedia, le Limited appunto, caratterizzate da un ottimo rapporto tra qualità, quantità dei contenuti, e prezzo d’acquisto. Andiamo quindi a scoprire assieme cosa potremo trovare in questi graziosi box-set.

Limited Edition #1 – Thief Simulator Limited Edition:

Il trailer di gioco


Per il divertente simulatore di attività illecite pubblicato da Forever e sviluppato da Noble Muffins, la prima cosa che noteremo sarà la confezione, realizzata prendendo come spunto una cassaforte, con tanto di rappresentazione del lucchetto radiale. Ulteriore tocco di classe, la confezione sarà realizzata con una finitura opaca, cosa che farà risaltare il piccolo easter-egg delle impronte di The Thief (questo il nome del protagonista del gioco). Decisamente a tema!

Aperta la confezione, ci troveremo davanti al tesoro (proseguendo col tema della cassaforte di poco fa) nascosto al suo interno.

La cosa che salterà immediatamente all’occhio una volta aperto il sigillo che tiene chiusa la confezione sarà la mazzetta di banconote dedicate al gioco (abbiamo pur sempre aperto una cassaforte, no?). Proseguendo, troveremo un pannetto morbido dedicato a Thief Simulator, per pulire lo schermo del nostro Nintendo Switch in modalità hand-held, e una patch in tessuto da attaccare alla nostra giacca preferita. Troveremo inoltre un simpatico portachiavi a forma di piede di porco (uno dei primi oggetti che recuperemo in-game) brandizzato Forever Limited: bel tocco di classe, ma le sorprese non sono finite!

Troveremo infine la copia fisica del gioco, ed una volta aperta anche questa confezione, all’interno potremo trovare una cover reversibile per la custodia, un set di adesivi e, ultima ma non meno importante, la tessera che certifica il lotto di produzione: come potete vedere dall’immagine, la nostra copia è la numero 0138 sulle 3000 che verranno prodotte.

Se volete mettervi in casa questa bella Limited Edition, vi lasciamo il link che vi porterà sulla pagina dedicata al gioco, sul sito ufficiale di Forever Limited: CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO.

Limited Edition #2 – Sparkle Ultimate Collection Limited Edition:

Il trailer di Sparkle 2, incluso, assieme agli altri 3 capitoli, nella Sparkle Ultimate Collection


E’ ora il turno del curioso Sparkle, un gioco rilassante, visionario ed estremamente concettuale basato su visuali decisamente evocative e musiche chill-minimal. Innanzitutto va fatto notare come questa Sparkle Ultimate Collection includa ben 4 giochi, ovvero l’intera saga di Sparkle. Già questo è un punto a favore. Guardando la elegante confezione, si può apprezzare il lavoro di design effettuato, con surreali immagini rappresentanti le possibili evoluzioni del vostro “protagonista”. Lo sfondo bianco opaco farà da giusto contraltare ai lucidi tratti colorati usati per caratterizzare le creature.

Una volta aperta la confezione, come di consueto ci troveremo di fronte al fulcro dell’intero pacchetto. La prima cosa che salterà all’occhio sarà la colonna sonora in edizione fisica contenente alcune delle migliori tracce della serie (decisamente d’atmosfera). Dopodiché, anche qui troveremo un simpatico pannetto brandizzato Sparkle Ultimate Collection, utile come sempre per pulire lo schermo della vostra console e per finire, un bellissimo poster in formato A2 rappresentante la cover del titolo Megapixel.

Aprendo la custodia del gioco ci troveremo ovviamente davanti la cartuccia di gioco, una cover reversibile (questa volta in bordeaux, invece che bianca), un set di stickers e l’ormai immancabile certificato di produzione: questa volta, come potete vedere dalla foto, la nostra copia è la numero 0267 su 3000.

BONUS: Non è finita, perché assieme ad ogni copia di Sparkle Ultimate Collection, vi verrà regalata una simpatica Magic Mug. Cos’è? Semplice, a prima vista una normale tazza per il the (o caffè, o latte caldo, quello che volete) di colore nero, ma una volta riempita con la vostra bevanda calda preferita… bum! Ecco apparire una concept art del gioco. Utile e divertente!

Se volete mettervi in casa questa bella Limited Edition, vi lasciamo il link che vi porterà sulla pagina dedicata al gioco, sul sito ufficiale di Forever Limited: CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO.

Limited Edition #3 – Panzer Dragoon Remake Limited Edition:

Il trailer di PDR, nella versione originale per Nintendo Switch

Abbiamo deciso di tenere la terza Limited Edition inviataci da Forever Entertainment, quella relativa a Panzer Dragoon Remake, per ultima, per diversi motivi. In primis perchè abbiamo una particolare adorazione per il remake del leggendario classico SEGA sviluppato da Megapixel Studios (gli stessi di Sparkle!), e in seconda analisi perché questa, pur appartenendo alla stessa categoria delle due che vi abbiamo presentato poco fa, risulta essere leggermente più rara e prestigiosa, vista la sua tiratura a soli 2500 pezzi complessivi.

Il box di questa Limited Edition, molto elegante, verrà riprodotto il leggendario logo del gioco nel classici colori marrone e oro, lucidi, su uno sfondo opaco che ritrae una texture ossea o pietrosa, dalle leggere tonalità color cipria. Come abbiamo già scritto, molto, molto elegante, ci é piaciuta davvero tanto.

Aperta la confezione, eccoci di fronte al cuore pulsante della Limited Edition. Per prima cosa vogliamo segnalare i due giganteschi poster in formato A2, uno ritraente il Panzer Dragoon in volo e l’altro con il nostro drago intento a ruggire (probabilmente prima di trovare il pilota, quindi poco prima dell’inizio del gioco. Ma stiamo divagando). Come ormai consuetudine, anche qui troveremo il pratico pannetto per la pulizia dello schermo di Nintendo Switch, e anche stavolta sarà brandizzato con una concept art del gioco.

Non è finita qui però, perchè come potete vedere dall’immagine qui sopra, saranno presenti non uno, ma ben due kit di adesivi per personalizzare il look della vostra console e renderla al 100% a tema Panzer Dragoon Remake. Un kit andrà applicato sui vostri controller (ce ne sarà uno per lato, con un terzo da applicare sulla parte centrale dell’accessorio originale) mentre l’altro andrà applicato sulla console stessa. Imperdibile per i fan di PZD!

Come ormai immaginiamo abbiate capito le sorprese non saranno finite, ed ecco infatti che una volta aperta la custodia di gioco (anch’essa dotata di cover reversibile, con la seconda che andrà a riprendere il design della scatola della Limited Edition), oltre alla cartuccia di Panzer Dragoon, troveremo un kit di adesivi con alcune stupende concept art, e l’ormai immancabile certificato del lotto di produzione: questa volta ci sentiamo estremamente onorati e fortunati, visto che la nostra copia è la numero 0020 di 2500.

Se volete mettervi in casa questa bella Limited Edition, vi lasciamo il link che vi porterà sulla pagina dedicata al gioco, sul sito ufficiale di Forever Limited: CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO.

Eccoci alla fine di questo viaggio tra le prime tre edizioni limitate prodotte da Forever Limited. Innanzitutto non possiamo che ringraziare Forever Entertainment e Forever Limited per la fiducia riposta in PowerWave83, ci sentiamo onorati di essere stati tra i siti scelti per poter toccare con mano e apprezzare la bontà di queste edizioni fisiche così particolari. C’è poi il discorso delle Limited Edition stesse, ognuna dotata di quel particolare je ne sais quoi in grado, come scritto nel cappello introduttivo, di far drizzare le orecchie di ogni appassionato giocatore collezionista. Sono edizioni decisamente ben realizzate, e meritevoli di quel piccolo sforzo economico in più richiesto rispetto alla versione base. Bel lavoro ragazzi!

Di seguito, il link per poter visitare il sito di Forever Limited e tutti i loro prodotti:

https://forever-limited.com/

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...