Di Redazione PW83
-Codice Review fornito da EastAsiaSoft
-Versione Testata: Nintendo Switch
-Disponibile per: Nintendo Switch
EastAsiaSoft ci porta nello spazio profondo, dove in perfetto stile shoot ‘em up dovremmo… evitare di sparare?!

Conosciamo tutti gli shoot ‘em up, giusto? Sono quei giochi in cui pilotando una navicella spaziale (in linea di massima, ma ci sono state non meno di settantamila miliardi di variazioni sul tema) si deve distruggere letteralmente qualunque cosa si muova sullo schermo, racimolando punteggi astronomici, mentre si tenta di evitare di venire distrutti a nostra volta. Semplice no? Se vi serve un ulteriore aiuto, leggetevi la recensione del superlativo Raiden IV x MIKADO Remix (CLICCATE QUI per la review).

Bene, ora prendete tutto quello che abbiamo scritto finora e dimenticatevene, perchè in questo Shuttlecock-H funzionerà tutto al contrario. Nel titolo in esame infatti, impersoneremo un pilota spaziale il cui unico compito sarà quello di evitare i proiettili nemici, senza avere la minima possibilità di difendersi (escluso un boost temporaneo per aumentare la velocità della navetta). Il vostro scopo sarà quello di resistere fino allo scadere del tempo nei diversi livelli di gioco, raccogliendo nel contempo abbastanza cuori per… sbloccare il reale motivo per cui state leggendo questa recensione.

Dovete sapere infatti che al ritorno delle vostre missioni, non una, ma ben tre procaci donzelle vi aspetteranno alla base, e saranno ben liete di… intrattenersi con voi in attività extra-lavorative volte a ringraziarvi per l’operato e il grande spirito di sacrificio dimostrato di fronte al nemico. Chiaramente ci stiamo inventando tutto, il gioco non dice una singola parola riguardo al perché la vostra nave non abbia un briciolo di potere offensivo o del perché queste ragazze siano così tanto in smania al pensiero di… intrattenersi (2) con voi.

Tirando le somme, siamo davanti ad un titolo che al netto di un prezzo d’acquisto equivalente al noleggiare un paio di film, può essere una valida alternativa a quella attività. Certo, non vincerà nessun tipo di riconoscimento, ma il suo gameplay semplice e comunque decisamente impegnativo potrà regalare qualche soddisfazione.