di Andrea Mura e Monica Giloni

STAAARSSSS !!!
(Da leggere usando la voce di Nemesis per un maggiore effetto drammatico)

Chi non ha avuto incubi a causa di quel simpaticone di Nemesis? O a quei simpatici zombie che cadono improvvisamente da un armadietto? Poi ci sono i Lickers, il Garrador, le piante che si evolvono in zombie-piante nel reboot, i vari Boss intermedi e finali, gli abitanti dei villaggi spagnoli con le loro frasi poetiche : “Te voy a matar!”, “Te voy hacer picadillo!” , “Muerete!” (come potete immaginare ho una passione per le frasi di quei simpatici zoticoni). Per non parlare di tutte le centinaia, migliaia di creature messe in campo dalla UMBRELLA!

L’argomento è chiaro, stiamo parlando del franchise dal successo planetario chiamato Resident Evil! Prodotto nel ’96 da Capcom come serie di videogiochi, di cui vediamo il primo titolo debuttare su Playstation e Sega Saturn, dà vita a tutta una serie di prodotti correlati. Ovviamente tutte le notizie sui videogiochi, tra cui la fantastica recensione dell’ultimo capitolo “Resident Evil Village”, le rimandiamo alla nostra Monica, che le illustrerà nel capitolo qui di seguito.

BONUS – L’angolo di Yuneko: “Esperta di Resident Evil a rapporto! Come potete immaginare, ho avuto il piacere (per la maggior parte) di giocare tutti i capitoli della serie, dal primo pubblicato nell’ormai lontano 1996 a RE Village, uscito letteralmente la settimana scorsa. Sarebbe impossibile parlare di tutti questi giochi in un singolo capitolo, quindi mi limiterò a consigliarvi la lettura degli articoli che PW83 ha scritto in relazione alla serie. Non preoccupatevi, ne abbiamo tanti già in cantiere e pronti per la pubblicazione! Eccovi quindi i link, cliccate sul titolo per andare alla recensione: Resident Evil Village, Resident Evil 3 Remake, Resident Evil 2 Remake, Resident Evil Outbreak e per finire, un gioco pesantemente ispirato dalla saga Capcom, l’italianissimo DAYMARE 1998. Alla prossima!”

Dove tutto ebbe inizio: Bio Hazard (titolo di RE in Giappone), 22 Marzo 1996.

Resident Evil è anche un film, o meglio una saga composta da sei titoli. Scritti e quasi tutti diretti da Paul W. S. Anderson, prendono spunto dalla saga dei videogiochi, ma si discostano un po’ dalla storia creando ad esempio una nuova Eroina/Protagonista chiamata Alice ed interpretata dalla bella Milla Jovovich. Nel film vediamo comunque anche i protagonisti dei giochi : i fratelli Redfield, Chris e Claire, Leon Kennedy, Ada Wong, Jill Valentine, Carlos Oliveira, Albert Wesker e James Marcus. Si parla anche di un reboot di prossima uscita e di una serie tv targata Netflix. Resident Evil dà vita anche a svariati manga e ad alcuni libri tratti sia dai giochi che dai film!

Ovviamente tra le varie action figures e gadget dedicati al franchise, non potevano mancare i mitici FUNKO! Troviamo i personaggi principali con gli abiti dei videogiochi. Ma anche i vari Boss e mostri che animano le nostre partite, come Nemesis con il suo inseparabile lanciarazzi! Da segnalare anche alcuni POP in versione Gold. Resident Evil è sicuramente una delle serie si maggior successo degli ultimi venticinque anni (e se stai pensando: “…così tanti?”, beh, stai invecchiando anche tu!)

Speriamo di vedere al più presto le nuove edizioni per cinema e TV e, io personalmente, non vedo l’ora di avere tra le mani il nuovo capitolo!! (Monica e Pierre lo hanno già giocato per la recensione, maledetti! =.=)

Ricordate sempre: c’è un FUNKO per tutto!!

Posted by:Powerwave83

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...